Santa Maria Navarrese Vacanze

il Porto Turistico e l’ Isolotto d’ Ogliastra

Santa Maria Navarrese Vacanze

la chiesa di Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese Vacanze

Cala Sisine nella Costa di Baunei

Santa Maria Navarrese Vacanze

Cala Luna nella Costa di Baunei

Santa Maria Navarrese Vacanze

Cala Mariolu nella Costa di Baunei

Santa Maria Navarrese Vacanze

Punta Salinas e Cala Goloritzé nella Costa di Baunei

Baunei e Santa Maria Navarrese

per le tue Vacanze in Ogliastra nella costa centro orientale della Sardegna!

L’ Ogliastra è un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna: qui la natura, offre il meglio di sé. L’origine del suo nome pare derivi dagli Olivastri di cui è ricco il territorio, anche se altri ne attribuiscono l’origine all’enorme monolito a picco sul mare sulla costa di Baunei denominato Agugliastra (o Pedra Longa).
Le Coste dell’ Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, e formano uno degli ambienti marini più incantevoli della Sardegna e del Mediterraneo. Partendo da Nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi come le rinomate Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé; più a sud troviamo spiagge molto interessanti come Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala.
L’altro incanto è la natura, una natura ancora incontaminata che variando a poco a poco, sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu, appagando gli occhi con paesaggi molto vari e di rara bellezza. Una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale. Dal punto di vista storico-archeologico degno di attenzione è tutto il territorio  con la presenza di molti Nuraghi, Domus de Janas, Fonti Sacre, Tombe dei Giganti e Menhir.

Baunei

Il territorio di Baunei uno splendido connubio di mare e montagna, che dal punto di vista costiero è compreso da Santa Maria Navarrese a Cala Luna.
red-line

Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese frazione del Comune di Baunei é una perla incastonata dentro una verde conca ricca di olivi, fichi, olivastri e carrubi e una folta macchia mediterranea.
red-line

Le Spiagge

spiagge-baunei-santa-maria-navarrese-01

Tra le più belle insenature e spiagge della Sardegna: la spiaggia di Santa Maria Navarrese, Pedra Longa, Cala Biriala, Cala Goloritzè, Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Luna.
red-line

Baunei e Santa Maria Navarrese per le tue Vacanze in Ogliastra nella costa centro orientale della Sardegna!